Le origini
L’azienda Verdissimo nasce ad Ottobre 1996 da un’idea di Salvatore Scarpato, padre fondatore dell’azienda. Operava principalmente al dettaglio con vendita di fiori freschi e composizioni floreali, ma il vero punto forte era la vendita di articoli Natalizi. Nel 1999 Salvatore decide di aprire il primo laboratorio di produzione di composizioni floreali e alla fornitura di materiali per fioristi. Intanto il punto vendita al dettaglio puntava alla rivendita di bomboniere ed articoli da regalo. Nel 2002 ci fu LA SVOLTA: le redini della ditta passarono a Lardo Antonella con consolidata esperienza nel campo della bomboniera. La sua intuizione fu brillante: investire nel campo della fornitura completa della bomboniera nella zona di Salerno Sud. L’idea fu vincente, il mercato venne subito conquistato con una selezione di materiali tra le migliori aziende del settore. Si instaurarono subito rapporti di partnership con marchi del calibro come ETM, AGUABLU, SCOTTON, DE SANTIS ARGENTI e tanti altri.
L'affermazione della Verdissimo
Nel 2005 l’azienda si affermò nel sud Italia come distributore di bomboniere ed accessori, infatti espanse oltre i confini della Campania arrivando a conquistare clienti in Basilicata e Nord Calabria. Negli anni Verdissimo, in controtendenza con i tempi di crisi, triplicò il suo fatturato e raddoppiò i suoi clienti conquistando anche clienti nel sud della Calabria, del Nord Italia e delle isole, senza rappresentanti o agenti di zona, ma solo con la diretta professionalità, competenza e tanta disponibilità. Durante l’anno l’azienda, a carattere familiare, organizzava corsi GRATUITI di aggiornamento per il confezionamento della bomboniera con la collaborazione dei maestri Claudia Tinor Centi, maestra nel confezionamento, e Pasquale Sostini, Flowers Designer. L’azienda, con l’esperienza maturata, si avviava verso un nuovo obiettivo: l’affermazione nel mercato nazionale. Gli ingredienti erano quelli che l’avevano portata al successo: professionalità, competenza, disponibilità, innovazione, idee… e la gratificazione dei clienti. Dall'11 Ottobre 2010 Verdissimo si trasferì in una nuova sede di 1000mq, situata nel comune di Montecorvino Pugliano, al confine con Pontecagnano divenendo la Verdissimo idee fiorite s.r.l. Nel 2013, in seguito a divergenze societarie ci fu una scissione all’interno dell’azienda.
La nascita di G3S Bomboniere
Infatti nel 2013 nascono due aziende differenti ed opposte tra loro:
- Verdissimo: gestita da nuovi acquirenti
- G3S BOMBONIERE: gestita dalla famiglia Scarpato e dalla veterana LARDO ANTONELLA
Purtroppo, il brand Verdissimo riconduce alla professionalità della famiglia Scarpato che però è completamente estranea alla società.
G3S Bomboniere così inizia ufficialmente la sua attività nel Gennaio 2013 dove si ritrova a dover riconquistare il mercato partendo da zero, come fu nel 1999.
Il marchio G3S Bomboniere nasce dall’unione dei nomi dei tre fratelli Gerardo, Giuseppe e Gianmarco Scarpato, ora a capo dell’azienda affiancati dall’esperienza dei genitori Salvatore ed Antonella.
L’idea della famiglia Scarpato per riconquistare il mercato è quella di offrire ai clienti ciò che l’hanno contraddistinti negli anni al timone della vecchia azienda: professionalità, competenza, disponibilità, innovazione, idee e la gratificazione dei clienti. Ciò nonostante la famiglia Scarpato ha una nuova intuizione: la nascita di un SITO E-COMMERCE.
Il sito nasce per chi opera nel settore della bomboniera, e vuole venire incontro in modo innovativo a quelli che, per motivi di spazio, non possono esporre tanta merce. Da qui l’idea di creare una vetrina virtuale ove tutti i nostri clienti ne possono usufruire. Il sito non è un e-commerce tradizionale in quanto gli ordini dei non operatori del settore non verranno evasi per la tutela di chi si occupa ed investe in questo settore. Alla fine del 2013 l’azienda riesce a conquistare una bella fetta di mercato contando nei suoi database circa 150 clienti.
Il presente
Nel 2015 l’azienda ha riconquistato alla grande il mercato che aveva lasciato nel 2013, e punta a nuove conquiste.
Infatti iniziano importanti collaborazioni con la rivista di settore BOMBONIERA ITALIANA e partecipa, nel mese di ottobre, alla GIFT FAIR di Taormina (ME), un importante fiera che si affaccia sulla Sicilia, Calabria e Malta. La G3S Bomboniere riscuote molto successo in fiera, e a Gennaio 2016 distribuisce oltre 5000 cataloghi in tutta Italia.
È alla fine del 2016 che l’azienda avrà tantissime novità: prima su tutte, ad Ottobre 2016 la famiglia Scarpato compie 20 anni di attività. Confermata la partecipazione alla GIFT FAIR con uno stand più ampio e con la presentazione e distribuzione del nuovo catalogo in anteprima.
A settembre l’inaugurazione del nuovo sito internet, dove i clienti possono trovare tutti i prodotti a catalogo e non solo. Un’esperienza di navigazione molto semplificata ed adatta anche a coloro che non sono abituati ad utilizzare il computer.
Il futuro
La G3S Bomboniere ha ben chiare le idee per il futuro, divenire il punto di riferimento del sud Italia per la distribuzione di bomboniere ed accessori. Ma anche allargare il suo pacchetto prodotti per Wedding and Event planner. Infatti la nostra responsabile commerciale, Antonella Lardo, è sempre alla ricerca di nuovi materiali, prodotti e strutture per poter accontentare tutti i clienti della G3S bomboniere.
L’obiettivo principale della G3S Bomboniere è quella di far trovare, in un solo posto, tutto il materiale necessario per poter creare gli eventi accontentando la fantasia di tutti.